Organizzazione in Pillole

Organizzazione in Pillole: #1 Future Me!

Quando ti manca la giusta motivazione per fare qualcosa, cambia prospettiva, pensa di fare un favore al te stesso del futuro invece di pensare di dover fare forzatamente qualcosa che proprio non ti va.

Per esempio. Il motivo ed il pungolo per mettere in ordine la cucina ogni sera è per me uno solo. Non è perché sono organizzata, non è perché voglio dare l’esempio a mia figlia… ma è perché voglio che la mia futura mequella che si sveglierà domattina, trovi tutto pulito ed in ordine e cominci con un sorriso la giornata. Non voglio che apra la porta e sia aggredita dai piatti nel lavello, briciole sul tavolo e panni da piegare.

Per cui il mio consiglio è: fate un regalo a voi stessi del futuro, fate qualcosa adesso per cui sarete grati a voi stessi domani o tra qualche ora. Siate il vostro migliore amico, fate in modo che al vostro ritorno la stanza/la casa/la scrivania sia piacevolmente in ordine; non lasciate che al ritorno il vostro future-self si ritrovi ancora quella brutta gatta da pelare che avete procrastinato tutto il giorno.

Funziona. Funziona alla grande! Provare per credere!

E voi, come trovate la giusta motivazione per fare quello che non vi va? Scrivetelo nei commenti!Future-Self-will-Thank-You[fonte immagine https://thelovesum.com/your-future-self-will-thank-you-for-this/] 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...